domenica 29 settembre 2013

Il prezzo del Consenso.Auguri "Presidente"


Milano 30 Settembre 2013

Una domenica quasi di noia.
Andiamo a Teatro? Al Manzoni “Gabriele d’Annunzio tra amori e battaglie” di e con  Edoardo Sylos Labini. C'è anche Giovanna che ci vuole andare.
Con Giuseppe arrivo in anticipo.
Un gruppo di ragazzi regalano biglietti per lo spettacolo.Ci avviciniamo.
Ce li regalano e aggiungono: a fine spettacolo tutti qui perchè  chiamiamo il Presidente.
"E' il suo compleanno" afferma il ragazzo, "gli facciamo gli auguri tutti insieme".
Sono una decina  questi giovanotti, bellocci, tutti vestiti uguali: giacca blu, camicia celeste, pantaloni in tinta e mocassino.
Domando: "Presidente? Di che?".
Faccio finta di non capire.
- "Ma come! Esiste un solo Presidente! Berlusconi" mi risponde in tono arrogante.
Stupita li guardo e domando:
"avete il numero di Berlusconi?"
Si insospettiscono e avvertono:
"Niente scherzi al telefono però!"
"Stanne certo! ci vediamo dopo".
Il Teatro è semivuoto.
Gli abbonati e una decina di file riservate a dipendenti della Mediolanum.

Decidiamo di filmare, ma ci hanno sgamato.
Non ci inviteranno al termine della rappresentazione a fare da coro.

Tanti auguri Dr.Berlusconi.
Che il suo futuro sia di salute e di utilità aiutando i più deboli.
Avrà modo di farsi amare gratis e non comperando persino gli auguri di Buon Compleanno.

8 commenti:

  1. mi dispiace leggere queste cose...criticare così una compagnia teatrale che fa il proprio lavoro, in secondo luogo un gruppo di giovani che ha semplicemente manifestato il proprio affetto ad un personaggio pubblico( tra l'altro paganti)... piuttosto di scrivere queste cose vada a lavorare anche lei che è meglio... sarebbe da querelare per le sue calunnie...oltretutto se uno nasce bello non è colpa sua...e dovrebbe essere facile per lei da capire che è sicuramente più bella che intelligente.... un abbraccio

    RispondiElimina
  2. tra l'altro lo spettacolo era molto bello....moderno e non noioso... ben contento di aver speso 33 euro

    RispondiElimina
  3. Mercedes, bella narrazione ci narra dell'ennesima finzione. Ma tutto è "finzione" nella comunicazione di mister B. Il suo cofondatore del PDL , De Gregorio, ha sostenuto a "Servizio Pubblico" che già Craxi lo chiamava il Bugiardo. E cos'è la finzione se non BUGIA ?

    RispondiElimina
  4. ma che finzione? io sono una signora di una certa età e sono ben contenta di aver visto dei ragazzi felici a teatro prima per lo spettacolo e poi manifestando pacificamente invece che a distruggere vetrine o a drogarsi come fanno tanti... dovreste vergognarvi per questa strumentalizzazione... tra l'altro a quanto pare lei il biglietto non l'ha neanche pagato quindi oltretutto offende un giovane che è stato generoso con lei e che molto probabilmente aveva dei biglietti in più... bell'insegnamento da adulta...si vergogni!!!

    RispondiElimina
  5. Gentile Signora,
    sono alquanto dispiaciuto di leggere quanto da lei riportato in seguito alla giornata di oggi.

    Vorrei precisare che , come tutti gli altri "giovanotti" oggi presenti, ho pagato il prezzo del biglietto, e non mi è stato regalato da nessuno.
    Se nei confronti di qualcuno è stato fatto un gesto gentile dettato dalla mancata partecipazione di alcuni invitati non vedo perchè trovarne sempre il lato disfattista e negativo.

    Spero che lei come noi abbia trascorso una piacevole domenica

    RispondiElimina
  6. Andrea Monarca in cosa avrebbe criticato la compagnia Mercedes? non vedo offese.Non offenda lei dicendo vada a lavorare o altri apprezzamenti che sono gratuiti e dimostrano la scarsa attitudine al confronto.

    RispondiElimina
  7. dicendo che c erano solo abbonati e dipendenti mediolanum in un teatro semivuoto... purtroppo l'attitudine al confronto non c'è nel momento in cui vengono espressi giudizi menzogneri e diffamatori su dei ragazzi e su un personaggio pubblico... e come la signora si è sentita libera di apprezzare la bellezza di questi ragazzi anche io ho il diritto di apprezzare e dire ad ella stessa quanto sia bella...in fondo i complimenti,al contrario dei biglietti del teatro, sono belli da fare e da ricevere proprio perchè sono gratuiti e quindi sinceri... capisco poi che gestire un blog così importante sia già di per se un lavoro molto impegnativo, e se le ho detto di andare a lavorare me ne scuso, in fondo internet è il futuro e lei sta contribuendo attivamente al suo sviluppo

    RispondiElimina
  8. Andrea Monarca quanta democrazia nelle sue parole...

    RispondiElimina