sabato 3 ottobre 2015

Le pensioni dei Politici, a proposito del clamore Vendola

quanti senza mestiere eletti alla Camera?
Vendola percepirà una ingente pensione dovuta ai 10 anni di Presidenza della Regione Puglia che si andrà a sommare a quella percepita da 5 legislature.
Il Web si scatena
Io meno. Trovo che il problema sia a monte.
Noi accettiamo da sempre che esistano politici che non hanno un mestiere, che già ragazzi vengono assunti nel parastato o in enti pubblici, paraculati veri e propri. Il Sindacato, il Partito, nonostante goda di finanziamenti enormi, non versa un Euro tanto li assumono l'INPS,Fondazioni o Enti vari.
Non fanno che due giorni di lavoro massimo l'anno dal datore di lavoro effettivo, sono a busta paga del partito o del sindacato che li ha in pugno e asservono.
Gente che non sa appendere un chiodo ad una parete, non artigiani, quasi tutti non laureati ( ma scrivono gran pipponi di libri) , non operai, fancazzisti se non nell'arte della parola e del sopravvivere ai cambiamenti di capetti, sino a quando diventaranno loro stessi capi o capetti.
Che caspita devono fare questi una volta finiti politicamente?
La Casta si è creata il privilegio.
La Moralizzazione della Politica parte da qui:
non eleggendo nessuno che non abbia mai timbrato un cartellino e non sappia che cosa è lavorare.
Facciamo un bell'elenco e comprenderemo che siamo tutti complici, perchè li votiamo da sempre e molti di voi continueranno a votarli. Io mi rifiuto di eleggere e votare funzionari di partito, mestieranti, saltinbanchi e fottutissimi servi di qualcuno. Dignità e onore a chi ha un mestiere, che sia Operaio dell'Italsider o Ricercatore dell'Istituto del Tumori. Una volta finita la legislatura loro si che hanno un mestiere dignitoso e sanno cosa fare avranno dove tornare ! P.S. Vendola è stato un grande Presidente della Regione Puglia. Onesto e rigoroso. Ha dato un piano regionale ambientale tra i migliori Europa e tanto altro. Ha chiamato con molto ritardo una persona competente ( Elena Gentile, medico pediatra guarda caso) alla Sanità, tenuto in gioco dal PD per questo assessorato. Luci e ombre ci sono. Tutto ciò non inficia il mio assunto NO A INGRESSI AD INCARICHI POLITICI A CHI NON HA UN MESTIERE IN MANO.

Nessun commento:

Posta un commento