lunedì 21 luglio 2014

Le strane "bizze di Capossela" a Castellana Grotte




Vinicio Capossela, famoso, fascinoso, molto intellettuale e snob si esibisce volentieri al Sud d'estate, scatenando grandi iniziali consensi .Cittadini  entusiasti, gli amministratori godono del prestigio dell'annuncio,il tutto politicamente funziona!L'estate è salva .La gente non può dire niente.

"Non abbiamo chiamato i Camaleonti!
 a Castellana è venuto Vinicio Capossela"

La cittadinanza viene accuratamente non informata che
a- il compenso dell'artista  non ha una  relazione accettabile con gli incassi del botteghino e della pubblicità
b- Capossela  impone  la LOCATION, pure quando gli si fa notare che il concerto lo vedranno così quelli del suo staff, il Sindaco, l'ex Sindaco, quelli della Banca cittadina, tutti gli assessori, i consiglieri comunali e le loro mogli.
Insomma sarà un concertino privato, tipo una festa di famiglia intellettuale.
Saranno tollerati i politici.
Capossela la gente non la vuole, nemmeno lontana e quindi
c- vieta il Maxischermo.

La cittadinanza si scatena in reazioni molteplici e differenti, tutte però con un unico comune denominatore "perchè voi autorità ci sarete e noi no?".
L'aspetto più grave della questione sta nel fatto che per questa esibizione il Cantante richiede la chiusura di un intero pomeriggio di uno dei siti turistici più importanti della Puglia. Quindi impedisce un introito importante, nella alta stagione estiva, del sito turistico famoso in tutto il mondo. Aspetto importante, da non dimenticare, quello del poco rispetto dei turisti che questo pomeriggio, ignari dell'evento universale firmato "V.Caposella nella Grave"troveranno le Grotte chiuse, manco vi fosse il Concilio riunito.
Insomma è come se Pompei chiudesse per fare cantare Ornella Vanoni.

Io mi domando (insieme ad  un paio di assolutamente esterefatti castellanesi) :
a- quanto costerà questo Concerto alla Srl Grotte? (che poi la domanda è "quanto costerà ai Castellanesi" visto che è una società partecipata del Comune al 100%)
b- quale era il flusso dei turisti previsto per il pomeriggio, a quale introito si è dovuto rinunciare?
c- non era forse il caso di chiedere a Vinicio Capossela di pagare lui a noi per potersi esibire alla Grave? Non è mica lui a farci un favore, viste le condizioni!
Il favore lo sta facendo la Società SRL Grotte e il Comune di Castellana a lui!
Assurdo ma è così.

d- Una telefonata agli Assessori e Sindaci dove si è esibito negli anni precedenti è stata fatta ?
Basta andare sul Web e rendersi conto di un paio di problemucci sorti tra Capossela e gli amministratori locali,  concerti  trasformatisi in una operazione di marketing pari a una pernacchia per le città " generose e ospitanti".

http://www.castellanaonline.it/news/2900/i-vizi-ab-origine-e-le-richieste-di-capossela.html

Nessun commento:

Posta un commento