mercoledì 26 giugno 2013

IL Decreto del nulla. Se queste sono larghe intese....


Le misure del Governo, un decreto da 1.5 miliardi...200.000 assunzioni di giovani soprattutto al SUD!

Non si capisce dov' è il fulcro del decreto e appare l'ennesimo "Decretopropaganda"..
L'impressione è che dietro non vi sia nulla, non si comprendono le coperture perchè all'interno non c'è una riforma o un sistema di tagli comprensibile.
Solo ovvie rassicurazoni che tutti i Governi danno.
Riguardo all'IVA c'è solo un rinvio di tre mesi , aggravando  ulteriormente i nostri conti.Si posticipa  con le logiche di sempre.
Leggendolo, l'unica cosa che appare seria, non una presa per i fondelli, è la misura per lo svuotamento carcerario della Cancellieri.
Non costa niente e snellisce le procedure dei transitanti.
Molte teste pensanti, oltre al dolore di aver votato centrosinistra e trovarsi al governo con il PDL, stanno avvertendo un spiacevole sensazione che si sintetizza:
il governo Monti era "brutale" e "tecnico", ma almeno qualche verità, brutta ce la diceva.
Ora ci cucchiamo sto Governo di larghe intese che da un lato è fiero di essere a servizio di puttanieri e dall'altro, per non cadere, ci infila un Decreto del niente, riportandoci in una anestesia letale sulla drammatica situazione economica.
Si rinviano decisioni drastiche, non c'è linea, non c'è traccia di riforma del sistema sanitario, dello Stato e nessuna misura che aiuti nella sostanza le aziende in disagio, che sono tante.
Si sono riempiti la bocca con le misure sui giovani...tutto da verificare!
E' una presa per i fondelli.
L'impopolarità non paga, lo abbiamo capito.
La faccenda si mette peggio per tutti però.
Gli stati maggiori del PD e del PDl ,visto che stanno insieme a governare, devono
sapere che non siamo degli imbecilli.

1 commento:

  1. Pulcinella scese in piazza quando vide la dispensa vuota.....siamo così noi Italiani, tiriamo a campare almeno e soprattutto qui al sud...a Ottobre ci rivedremo, quando, ancora più vicini alla grecia non riusciremo a sopravvivere allo tsunami dell'economia in crollo libero....grazie a chi ha disegnato tutto questo per l'Italia, perchè fosse svenduta per 30 denari e grazie a voi Italiani ignoranti e belanti.....!

    RispondiElimina